//

NOVITA’ F24 DA OTTOBRE

Fondo anti-sfratti
July 28, 2014
In arrivo il “BUSTONE” dall’Inps
September 9, 2014

NOVITA’ F24 DA OTTOBRE

ADDIO F24 CARTACEO PER PAGAMENTI SUPERIORI A 1000 EURO.

Dal 1° ottobre si potranno effettuare i pagamenti con F24 solo on line. Viene quindi esteso alle persone fisiche l’obbligo dell’invio telematico già previsto dal 1° gennaio 2007 per i titolari di partita IVA .
Ecco le opzioni di pagamento:
per versamenti oltre mille euro oppure per compensazioni con saldo finale di importo positivo si potrà pagare tramite i servizi telematici dell’Agenzia(F24 web, F24 online e F24 cumulativo),Home Banking oppure i servizi di pagamento online di Poste italiane.
Per versamenti sotto i mille euro senza compensazioni la modalità rimane quella cartacea o in alternativa quella telematica (facoltativa).
Per le compensazioni con saldo finale pari a zero l’unica modalità sono i servizi telematici dell’Agenzia (f24 web , f24 on line ed f24 cumulativo).

Non saranno pochi i disagi che questa novità porterà con sé.
Basti pensare a chi non dispone di connessione internet ma anche a chi non utilizza i servizi telematici della propria banca o quelli dell’agenzia delle Entrate oppure a chi non dispone di un conto corrente bancario o postale.
Ci si potrà comunque affidare a un intermediario abilitato a Entratel( caf, patronato,associazione di categoria,etc) che, tramite l’F24 cumulativo, potrà effettuare i versamenti online delle imposte dovute dai propri clienti con addebito unico sul proprio conto corrente delle somme complessivamente dovute.

 

 

Comments are closed.